|
Parchi Termali di Ischia
Parco Termale Castiglione :
Situato in una verdeggiante conca naturale che degrada verso il mare e circondato da una vasta macchia di vegetazione mediterranea che crea una gradevole atmosfera di quiete e tranquillità il Parco Termale Castiglione dispone di dieci piscine di cui otto termali, alimentate dalla vicina sorgente, con una gradazione dell'acqua che va da 30° C a 40°C. Il Parco dispone anche di piscine Kneipp, sauna naturale, idromassaggi ed un reparto per cure termali dove è possibile praticare fangobalneoterapia, cure inalatorie e massoterapia con l'assistenza di terapisti qualificati e medici specialisti.
www.termecastiglione.it
Giardini Poseidon :
Il richiamo del confondibile del Parco Termale nell'incanto della baia di Citara a Forio d' Ischia da solo sarebbe gia' una valida motivazione. "Staccare" dalla vita sedentaria e dallo stress quotidiano e ritrovarsi nell' Eden dei Giardini Poseidon da', gia' di per se', l'immediata sensazione di armonia vitale con se stessi e la natura, primo passo per "stare e sentirsi bene". E' questo, pero', un valore aggiunto, che accresce l'efficacia curativa specifica delle Terme Poseidon. Praticate in modo ragionevole e sotto la guida medica, le cure termali sono in grado non solo di ridare all'organismo il suo equilibrio fisiologico e di migliorare le condizioni generali di salute, ma anche di curare specifiche patologie. Le sorgenti termo-minerali che alimentano le piscine dei Giardini Poseidon per la loro origine vulcanica sono fra le piu' curative d' Europa. L' effetto terapeutico, infatti, si basa sia sulla grande ricchezza e varieta' di sali minerali, sia sull'effetto benefico dell' elevata temperatura di queste acque. Dal punto di vista chimico appartengono alla classe delle acque salso-bromo-iodiche e sodio-solfato-cloruro-alcaline con tracce di composti di alluminio, magnesio, ferro e radon.
www.giardiniposeidon.it
Parco Termale Negombo : L’esperienza delle terme è una via di fuoco e di potenti acque curative e rilassanti, generate da fenomeni naturali: è un luogo magico, fatto di salute e mistero, una vita sotterranea ed antica a cui il Negombo attinge da sempre per il benessere naturale. L’ambiente termale è, infatti, fin dall'antichità considerato idoneo al trattamento del corpo per le sue proprietà fisiche e chimiche.
www.negombo.it
Antiche Terme Belliazzi : Le rinomate Terme Belliazzi sono state costruite sulla storica sorgente del Gurgitello, conosciuta sin dai tempi di Plinio e descritta nei libri di lasolino nel 1558. G . e A. D' Avalos 1757. Andria 1783, Chevalier De Rivaz ed altri scrittori studiosi dei benefici delle acque termo-minerali. Lo stabilimento è dotato di fangaia propria naturale, dove vengono preparati i fanghi ancora secondo le regole dell' antica tradizione. Per integrare ed esaltare i benefici delle preziose acque minerali, è possibile effettuare cure complementari quali i massaggi che possono essere di diversi tipi: circolatorio, antistress, linfodrenante, ajunedico, shiatsu, riflessogeno, ognuno dei quali con caratteristiche curative diverse e consigliato dal dottore. Inoltre è possibile effettuare la MOC per la verifica dei livelli del calcio nelle ossa. Particolare importanza riveste l'associazione delle cure termali con terapie omeopatiche tipo l'osteopatia, la mesoterapia antidolore con prodotti omeopatici, l'agopuntura e la terapia dei fiori di Bach, il test delle intolleranze alimentari o la terapia antifumo. Nel campo estetico, ottimi risultati si hanno dall' associazione delle acque termali con trattamenti di alghe o mesoterapia o frigoterapia per la cura della cellulite. Presso lo Stabilimento Belliazzi è possibile fruire delle cure termali con la ricetta del medico curante di famiglia nella quale deve essere ben precisata la diagnosi e la cura. Le terapie convenzionate sono: i fanghi e bagni, i bagni terapeutici, le irrigazioni vaginali e le cure inalatone.
www.termebelliazzi.it
|